17 Dicembre , 2018

Search



Postulato "Casa della Provvidenza di S.Benedetto"

La comunità del postulato "Casa della Provvidenza di S.Benedetto" è stata aperta nel settembre 1987 per permettere alle giovani in discernimento vocazionale di intraprendere, in un luogo adeguato, il loro cammino di formazione. Situata a San Vittorino, luogo di fondazione dell'Istituto, permette alle aspiranti e postulanti di attingere il carisma alla sua sorgente.

P1030863Nella casa del postulato convivono diverse realtà:

la comunità del postulato, la comunità delle suore ed il centro di pastorale giovanile e animazione vocazionale d'Istituto.

Primo impegno delle religiose di questa comunità è quello di garantire alle giovani in formazione un ambiente umano e spirituale idoneo a questa tappa formativa.

La comunità inoltre è aperta ad accogliere tutte le giovani che sentono la necessità di sostare qualche giorno per riflettere ed approfondire la loro fede e la loro ricerca vocazionale. Le suore sono disponibili ad accompagnare spiritualmente le giovani che ne sentono l'esigenza, offrendo anche la possibilità di giornate di ritiro.

In questa sede vengono progettate le strategie ed iniziative di pastorale giovanile e di animazione vocazionale d'Istituto.

Inoltre le suore della comunità sono impegnate a diverso titolo nell'animazione liturgica e pastorale del Santuario N. S. di Fatima e nei diversi servizi offerti ai pellegrini, sempre in collaborazione con i Padri Oblati di Maria Vergine.