17 Dicembre , 2018

Search



Meeting 2013

Una storia – Il segreto della vita.

Tanto tempo fa c’era un uomo che cercava ardentemente il segreto della vita. Un saggio gli indicò un pozzo che possedeva la risposta.

L’uomo corse al pozzo e pose la domanda: “C’è un segreto della vita?”.

Dalla profondità del pozzo echeggiò: “Vai al crocicchio del villaggio: là troverai ciò che cerchi”.

L’uomo obbedì, ma al luogo indicato trovò soltanto tre botteghe: una vendeva fili metallici, un’altra legno e la terza pezzi di metallo. Nulla e nessuno in quei paraggi sembrava avere a che fare con il segreto della vita. Deluso, l’uomo tornò al pozzo a chiedere una spiegazione, ma il pozzo gli rispose: “Capirai in futuro”. Col passare del tempo, il ricordo di questa esperienza svanì, finchè una notte udì il suono di un sitar, lo strumento musicale dell’oriente. Era una musica meravigliosa.

Affascinato, si diresse verso il suonatore; vide il sitar e gridò di gioia, perché aveva capito. Il sitar era composto di fili metallici, di pezzi di metallo e di legno come quelli che aveva visto nelle tre botteghe al crocicchio del villaggio e che aveva giudicato senza particolare significato.

Sui sentieri quotidiani dell’esistenza al “crocicchio del villaggio”, anche qui, oggi, il Signore ti aspetta per svelarti il segreto della vita.

Allegati:
Scarica questo file (abito il presente.pptx)abito il presente.pptx[ ]5043 Kb
Scarica questo file (sussidio meeting completo.docx)sussidio meeting completo.docx[ ]4227 Kb