24 Agosto , 2017

Search



Spunti di riflessione e catechesi di pastorale giovanile

Meeting 2013

Una storia – Il segreto della vita.

Tanto tempo fa c’era un uomo che cercava ardentemente il segreto della vita. Un saggio gli indicò un pozzo che possedeva la risposta.

L’uomo corse al pozzo e pose la domanda: “C’è un segreto della vita?”.

Dalla profondità del pozzo echeggiò: “Vai al crocicchio del villaggio: là troverai ciò che cerchi”.

L’uomo obbedì, ma al luogo indicato trovò soltanto tre botteghe: una vendeva fili metallici, un’altra legno e la terza pezzi di metallo. Nulla e nessuno in quei paraggi sembrava avere a che fare con il segreto della vita. Deluso, l’uomo tornò al pozzo a chiedere una spiegazione, ma il pozzo gli rispose: “Capirai in futuro”. Col passare del tempo, il ricordo di questa esperienza svanì, finchè una notte...

Allegati:
Scarica questo file (abito il presente.pptx)abito il presente.pptx[ ]5043 Kb
Scarica questo file (sussidio meeting completo.docx)sussidio meeting completo.docx[ ]4227 Kb

Leggi tutto: Meeting 2013

Scuola di Preghiera 2013

Amen – Io credo!

Coraggio sono io, non temere!

La fede è adesione a una verità che l’uomo accetta non perché ne ha l’evidenza ma perché si fida di chi la sta dicendo. La fede è fiducia nella persona!

La fede è accoglienza di Dio in Cristo Gesù. Nel più intimo di noi stessi possiamo metterci in rapporto e dire “Tu” a Dio e lasciarci dire “tu” da Dio.

Incontrare Dio vuol dire accettare l’Assoluto

della Verità e del Bene e dici “sì”.

È questa l’esperienza della Vergine Maria, di San...

Leggi tutto: Scuola di Preghiera 2013

Esercizi spirituali 2012

Essere ben sveglio!!

Che cosa devo fare per salvare il mondo?”. Il saggio rispose: “Tutto quello che serve per far sorgere il sole domani mattina”. “Ma allora a cosa servono le mie preghiere e le mie buone azioni, il mio impegno?”. Il saggio lo guardò con tranquillità e gli rispose: “Ti servono ad essere ben sveglio quando sorgerà il sole”.

Anche noi, in questa scuola di preghiera, dobbiamo insistere su questo atteggiamento, dobbiamo prendere coscienza dell’importanza di un contatto...

Leggi tutto: Esercizi spirituali 2012