24 Ottobre , 2017

Search



Un po' di storia

La nostra opera in Brasile: Jundiai, stato di San Paolo

Il nome “Brasil” deriva da quello del legno tintorio chiamato "pau brasil". Il Brasile fu scoperto dal navigatore Pedro Alvares Cabral nell‘aprile del1500 e il 7 settembre 1822 proclamò l'indipendenza.

La maggioranza della popolazione brasiliana è di razza Bianca (53%), discendenti degli immigranti Portoghesi e al secondo posto discendenti degli Italiani. Dopo vengono i discendenti di Tedeschi, Spagnoli, Polacchi ed altri europei. Il...

Leggi tutto: Un po' di storia

Pastoral da criança - Pastorale del menor

Le suore Oblate in Brasile collaborano con i padri Oblati e offrono un servizio socio-caritativo nelle favelas prendendosi cura dei bambini (pastoral da criança) e degli adolescenti (pastorale dei minori), che vivono in situazioni familiari di degrado morale e materiale.

Le suore sono impegnate nella pastoral da criança, rivolta ai bambini da 0/6 anni, perseguendo l'obiettivo di ridurre lo stato di denutrizione e la mortalità infantile e di favorire la maturazione delle madri "bambine".

Nella...

Leggi tutto: Pastoral da criança - Pastorale del menor

La testimonianza di una missionaria

La testimonianza di sr. Mattea

Carissimi amici, sono Sr. Mattea una suora Oblata di Maria Vergine di Fatima. Sono di origine statunitense, anche se per diversi anni ho svolto le mie attività pastorali in diverse comunità oblate in Italia. Sono lieta di essere qui tra voi e ringrazio Don Michele che mi ha dato la possibilità di poter condividere l’esperienza che ormai da due anni sto facendo nella nostra missione in Brasile.

Da due anni e mezzo il Signore mi ha affidato la responsabilità di...

Leggi tutto: La testimonianza di una missionaria

INFO & CONTATTI

Come aiutarci

Offerta libera per:

  • Progetto Favelas
  • Progetto Pastoral da criança (pastorale dei bambini da 0 a 6 anni)
  • Progetto Pastoral del menor (pastorale con i ragazzi dagli 8 ai 15 anni)

PASTORALE DEL MENOR – Parrocchia San Giovanni Battista Progetto Crescere Jardim Pacaembu, del Jardim São Camilo e Vila Nambi, in Jundiaí/SP