17 Dicembre , 2018

Search


Super User

Super User

Il 13 ottobre il Signore ha donato al nostro Istituto due nuove sorelle: sr M. Emanuela e sr M. Silvia.

Venerdì, 24 Gennaio 2014 18:27

Nuove comunità omvf: Roma e Cecina.

All’inizio di questo nuovo anno, abbiamo motivo di ringraziare profondamente il Signore per le opere grandiose che compie attraverso la nostra umile disponibilità.
Il 28 settembre abbiamo aperto la nuova comunità nella parrocchia di San Romano, a Roma, a poche centinaia di metri dalla stazione Tiburtina.

Il 13 ottobre si è svolta a Cecina la celebrazione di apertura della nostra comunità presso il centro pastorale, situato di fianco alla Chiesa dedicata alla Santa Famiglia. Il centro è...

Venerdì, 20 Settembre 2013 08:33

INFO & CONTATTI

Come aiutarci

Offerta libera per:

  • Progetto Favelas
  • Progetto Pastoral da criança (pastorale dei bambini da 0 a 6 anni)
  • Progetto Pastoral del menor (pastorale con i ragazzi dagli 8 ai 15 anni)

PASTORALE DEL MENOR – Parrocchia San Giovanni Battista Progetto Crescere Jardim Pacaembu, del Jardim São Camilo e Vila Nambi, in Jundiaí/SP

Venerdì, 20 Settembre 2013 08:30

La testimonianza di una missionaria

La testimonianza di sr. Mattea

Carissimi amici, sono Sr. Mattea una suora Oblata di Maria Vergine di Fatima. Sono di origine statunitense, anche se per diversi anni ho svolto le mie attività pastorali in diverse comunità oblate in Italia. Sono lieta di essere qui tra voi e ringrazio Don Michele che mi ha dato la possibilità di poter condividere l’esperienza che ormai da due anni sto facendo nella nostra missione in Brasile.

Da due anni e mezzo il Signore mi ha affidato la responsabilità di...

Venerdì, 20 Settembre 2013 08:23

Pastoral da criança - Pastorale del menor

Le suore Oblate in Brasile collaborano con i padri Oblati e offrono un servizio socio-caritativo nelle favelas prendendosi cura dei bambini (pastoral da criança) e degli adolescenti (pastorale dei minori), che vivono in situazioni familiari di degrado morale e materiale.

Le suore sono impegnate nella pastoral da criança, rivolta ai bambini da 0/6 anni, perseguendo l'obiettivo di ridurre lo stato di denutrizione e la mortalità infantile e di favorire la maturazione delle madri "bambine".

Nella...

Venerdì, 20 Settembre 2013 08:04

Un po' di storia

La nostra opera in Brasile: Jundiai, stato di San Paolo

Il nome “Brasil” deriva da quello del legno tintorio chiamato "pau brasil". Il Brasile fu scoperto dal navigatore Pedro Alvares Cabral nell‘aprile del1500 e il 7 settembre 1822 proclamò l'indipendenza.

La maggioranza della popolazione brasiliana è di razza Bianca (53%), discendenti degli immigranti Portoghesi e al secondo posto discendenti degli Italiani. Dopo vengono i discendenti di Tedeschi, Spagnoli, Polacchi ed altri europei. Il...

Giovedì, 18 Luglio 2013 12:10

Monaco (Principato)

La nostra comunità, richiesta direttamente da Monsignor Bernard Barsi, Arcivescovo del Principato di Monaco, è stata aperta il 15 settembre 2003. Essa risiede sulla “Rocca”, nel cuore antico del Principato, dove da quel giorno i suoi quattro membri vivono, pregano, lavorano e collaborano alla pastorale della diocesi portando, nella semplicità, il dono della solidarietà spirituale espresso dal carisma oblato.

In questo “piccolo” Stato di 2,5 km2 di superficie, molteplici realtà si intrecciano...

Giovedì, 18 Luglio 2013 12:09

Milano

La comunità è composta da 5 suore: Sr. Camilla – Ar. Alfonsina - Sr. Lorenza - Sr Timotea - Sr Vincenza

Apertura della casa: 26 dicembre 1982. La richiesta di apertura è stata fatta dal Parroco di allora Don Piero RE

La parrocchia di S. Protaso, presso cui operiamo si trova nella prima periferia ovest di Milano nel decanato di S. Siro.

Contesto sociale ed ecclesiale in cui operiamo

Questa Parrocchia è stata fondata nel 1933: ha 80 anni di vita.

Parlando dell’intesa opera pastorale dei suoi...

Giovedì, 18 Luglio 2013 08:20

Fatima (Portogallo)

La comunità delle Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima è presente a Fatima, in Portogallo, luogo benedetto dalla presenza di Maria Santissima, che apparve dal 13 Maggio al 13 Ottobre del 1917 a tre piccoli pastorelli: Lucia, Francesco e Giacinta . 

La nostra casa religiosa è stata inaugurata il 12 Giugno del 2001 con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc. Mons. Serafim, Vescovo della Diocesi di Leiria-Fatima, Sua Ecc. Mons. Garlato, Vescovo di Tivoli e da Sua Ecc. Mons...

Giovedì, 11 Luglio 2013 13:07

Meeting 2013

Una storia – Il segreto della vita.

Tanto tempo fa c’era un uomo che cercava ardentemente il segreto della vita. Un saggio gli indicò un pozzo che possedeva la risposta.

L’uomo corse al pozzo e pose la domanda: “C’è un segreto della vita?”.

Dalla profondità del pozzo echeggiò: “Vai al crocicchio del villaggio: là troverai ciò che cerchi”.

L’uomo obbedì, ma al luogo indicato trovò soltanto tre botteghe: una vendeva fili metallici, un’altra legno e la terza pezzi di metallo. Nulla e nessuno...

Pagina 1 di 4